I nostri vini biologici

I principi, la filosofia produttiva e di vita che guidano il nostro lavoro ci hanno spinto fin dall’inizio a praticare l’agricoltura biologica.
Un vino si definisce biologico quando proviene da uve biologiche coltivate senza l’utilizzo di prodotti chimici di sintesi nei vigneti, mentre in cantina la vinificazione deve avvenire con l’utilizzo limitato di solfiti (10 mg/lt) e di prodotti enologici certificati biologici.

Per le concimazioni usiamo solo prodotti di origine organica, che tendono a stimolare la produzione qualitativa e a migliorare  il prezioso rapporto Terreno/Pianta/Clima che costituisce l’equilibrio necessario per lo sviluppo di una vite sana, che produce uve di qualità, equilibrate, ricche e che rendono identitari e unici i nostri vini. Il controllo di malattie crittograme e malerbe vengono effettuati nel massimo rispetto dell’ambiente che ci circonda.

La sostenibilità ambientale è la filosofia che seguiamo per garantire al consumatore un prodotto che rispetta la natura e che si integra in modo rispettoso nella terra che noi tanto amiamo.

L’indiscusso valore aggiunto etico, del vino biologico, nella sua salubrità e nella sua espressione della naturalezza del territorio che rispetta ambiente, ecosistema e salvaguarda la salute del consumatore, rappresenta la filosofia produttiva del futuro, fatta di sostenibilità e rispetto del mondo che ci circonda.

vino_biologico_i_sergenti_reggello_firenze
img
img

Chianti DOCG Biologico “Il Borgo” – Riserva 2015

Dall’Antico SERGioveto, nasce questo vino, dalla vocazione austera, figlio del progressivo e del rustico sapere. L’eleganza delle saporose note fruttuose si uniscono negli evoluti sentori che il tempo instancabile dona al generoso Sangioveto.
Un bicchiere per l’estremo e lussuoso piacere.

Vai alla scheda del vino

Rosso Toscano IGT Biologico “L’imprevedibile 2015”

Il caldo morso del vino nell’inebriante e intenso aroma della matura amarena che scivola nella caffeica cioccolata. Una magnifica percezione di abbondanza nella voluminosa tannica acidità. Passione potenza e dolcezza della terra di Toscana. Ottimale abbinamento con cioccolato amaro e dolci forti.

Vai alla scheda del vino